Zanzariere
Blockfly Zeroquattro
Zeroquattro è una zanzariera plissettata a scorrimento orizzontale proposta in kit preassemblato con guida a terra da 4mm.
L’ingombro totale è solo di 22 mm! Il kit preassemblato riduce di gran lunga i tempi di installazione della zanzariera plissettata. Il sistema brevettato permette una scorrevolezza fluida e piacevole; le linee decise e accattivanti sono pensate dalla designer Lucia Di Francesco per rendere Blockfly Zeroquattro un elemento d’arredo oltre che una zanzariera.
Il design è un elemento fondamentale, è per questo che la DFM si affida a Lucia Di Francesco per lo sviluppo dei progetti; anche le colorazioni dei profili e delle reti sono state accuratamente selezionate. La rete plissè DFM inoltre ha delle importanti qualità, vanta infatti certificazioni come la 2° categoria di resistenza al vento, il risparmio energetico e l’isolamento acustico sui rumori di fondo; è disponibile in 10 colorazioni e nelle particolari tipologie metallizzata e antipolline; può esser smontata e lavata con facilità.
Le zanzariere plissettate a differenza di quelle a molla funzionano sempre, anche dopo lunghi periodi di inattività grazie all’assenza di meccanismi o cassonetti
Blockfly ad Incasso
Il sistema a incasso modulare è disponibile per tutta la gamma Blockfly ed è predisposto per l’applicazione della tapparella o della persiana/scuro nella versione da 70 mm, oppure della sola zanzariera nella versione da 45 mm. Con entrambe le soluzioni i profili della zanzariera non sono visibili, aumentando la luce del vano. E’ possibile applicare l’incasso anche senza dover installare subito la Blockfly; il sistema può essere predisposto per un utilizzo futuro, grazie al profilo di coperturainfatti non saranno visibili fori o spazi prima dell’installazione.
Zanzariere a molla
Le zanzariere a molla con diverse misure di cassonetto permettono di utilizzare uno spazio fino ad un minimo di 31 mm (mignon), sia per finestra che per portafinestra.
L’aperura verticale per le finestre ed orizzontale per le porte finestre.
Si possono avere in diverse colorazione, dal classico bianco per arrivare alle colorazioni finto legno.
Questo sistema garantisce una perfetta tensione della rete.
Li dove non c’è un piano d’appoggio per chiudere la zanzariera noi aggiungiamo una piccola struttura, di solito un angolare, per permetterne l’installazione.
Zanzariere magnetiche con telaio
Le Zanzariere Magnetiche con il telaio su misura permettono di ottenere diverse forme, a differenza delle classiche a molla,
a seconda della struttura sulla quale va applicata.
Il telaio può essere realizzato anche senza calamita per essere applicato con biadesivo o un collante come il silicone.
Di serie sono costruite con una rete in fibra di vetro con una buona resistenza ma se necessario può essere richiesta una rete in acciaio con caratteristiche di resistenza chiaramente molto superiori, adatta per esempio ad evitare il passaggio di animali diversi dalle zanzare e con più forza come i topi.